I punti di forza

Il principale punto di forza del Master in Ingegneria dell’Impresa è costituito dal corpo docente, che vanta esperienze di insegnamento pluriennali in ambito universitario, nonché molteplici esperienze di consulenza e di collaborazione in ambito aziendale. La direzione didattica garantisce il coordinamento trasversale e l’integrazione fra le diverse parti e contenuti dei corsi erogati. Gli Allievi sono, inoltre, supportati e affiancati nella definizione del percorso di studi personalizzato dal tutor, il quale fornisce anche un valido sostegno per qualsiasi eventuale problema durante il percorso formativo.

L’ambiente di studio permette la valorizzazione di tutte le precedenti esperienze e competenze acquisite dai partecipanti: imparare gli uni dagli altri è altrettanto importante che imparare dai docenti, che incoraggiano questo tipo di scambi, conducendo lezioni ed esercitazioni in modo dinamico, creativo ed interattivo. Gli Allievi sono anche invitati ad inventare e proporre: così, la frequenza al Master diventa, per chi è effettivamente motivato, un’esperienza creativa, stimolante ed anche divertente.

Il Master offre, oltre al tradizionale livello di qualità, numerosi servizi derivati dall’esperienza e dai suggerimenti dei partecipanti alle precedenti edizioni: materiale didattico disponibile sin dal primo giorno; discussion board e supporto on line per tutti; attività extracurriculari per approfondimenti specifici, non obbligatori, ma di sicuro interesse. Tali servizi sono interamente inclusi nella quota di iscrizione.

Il Master offre, inoltre, l’opportunità unica di stabilire un legame duraturo nel tempo con l’Università di “Tor Vergata” e, in particolare, con la sua Facoltà di Ingegneria: i partecipanti al corso, considerati partner più che studenti – secondo la tradizione dei corsi post lauream dell’Ateneo –possono giovarsi dell’immersione in un ambiente universitario moderno, creato in conformità a modelli affermati a livello internazionale, e di esso condividono le numerose relazioni scientifiche e professionali.